Chi sono

"Io sono quel che sono, e in questo momento,
non posso assolutamente
essere diverso da quel che sono"
Fritz Perls

tiziana

La scelta di dedicarmi alla psicologia è nata dal desiderio di aiutare le persone nel loro processo di crescita personale; inoltre nella mia vita ho sempre sentito interesse verso la relazione con l'altro e piacere nello stare in una dimensione di accoglienza e di ascolto.

Mi sono laureata nel 2008 in Psicologia presso l'Università degli studi di Firenze e mi sono iscritta presso l'Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 5607. Successivamente ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Gestalt presso l'Istituto Gestalt di Firenze, specializzandomi in Psicoterapia della Gestalt, con orientamento fenomenologico esistenziale. Questo è stato un importante percorso formativo, molto significativo e nutriente per me sia dal punto di vista personale che professionale.

Attualmente mi dedico alla professione di Psicoterapeuta nel mio studio di Pontedera e presso il Centro PerFormat Salute di Empoli e mi occupo di consulenze, sostegno psicologico e psicoterapia.

Nella pratica terapeutica mi piace integrare anche il mio percorso spirituale attraverso esercizi sulla respirazione ed esperienze di meditazione che aiutano a prestare attenzione a se stessi e ad acquisire consapevolezza della propria esistenza.

tiziana

Ho scelto di approfondire lo studio della tecnica del Body Work iscrivendomi al Post Graduate Program in Body Work, un programma biennale a indirizzo gestaltico esperienziale tenuto dal dr. Sergio Mazzei presso l'Istituto Gestalt e Body Work di Cagliari. Il Body Work è estremamente utile dal punto di vista professionale perché permette di lavorare con il corpo, andando a sbloccare le difficoltà del respiro legate ai disturbi della funzione del sé.

Quella che sono oggi è anche frutto delle esperienze maturate nel tempo; negli anni mi sono dedicata anche ad altre esperienze lavorative che mi hanno permesso di avvicinarmi, tra l’altro, al mondo dei bambini e degli adolescenti, nell'ambito della prevenzione scolastica, attraverso la conduzione di percorsi volti alla promozione del benessere nel gruppo-classe e alla gestione creativa dei conflitti.

Ho maturato, inoltre, la mia esperienza professionale nell'ambito delle dipendenze da sostanze, da gioco d'azzardo patologico e da alcool sia in percorsi terapeutici individuali sia di gruppo, prima nel Progetto Gulliver del Centro di Accoglienza di Empoli, poi collaborando con la Comunità terapeutico-riabilitativa "Il Doccio" di Bientina.

pdf iconScarica il mio Curriculum Vitae

Se vuoi fissare un appuntamento o semplicemente chiedere informazioni , scrivimi:
Nome e cognome*
Email*
Telefono
Messaggio*
+ =

Psicologo e Psicoterapeuta Dott.ssa Tiziana Giancola - Cell: 348 4741235 - Email: tiziana.giancola@psicologogiancola.it - Partita I.V.A.: 02160280505

in Via Fratelli Cairoli 17 Sovigliana, 50053 Empoli - Via Ulisse Dini 18, 56025 Il Romito, Pontedera

Home - Chi sono - Dove sono - Mappa del sito