“I RAPPORTI FAMILIARI”

I RAPPORTI FAMILIARI VISTI ATTRAVERSO L’USO DI COSTELLAZIONI, DRAMMATIZZAZIONI E LAVORI IN GRUPPO

20-21 MAGGIO 2017

 

 

Il Grande Prato

Castelfiorentino

IMG_6003

L’inizio dell’incontro è previsto per sabato 20 alle 14.00 e la chiusura per le ore 18.00 di domenica 21, per un totale di 15 ore . Si rilascia la certificazione delle ore, su richiesta.

Il costo dell’incontro è di €. 200, compreso vitto e alloggio in un posto molto accogliente, con una stanza molto adatta ai gruppi ed ampi spazi arredati con gusto e comodità.

Il weekend sarà all’insegna del lavoro sulla famiglia: la famiglia è il luogo dove ognuno di noi è nato ed è vissuto e, come in ogni sistema, anche in quello familiare ognuno ha il suo posto e influenza gli altri con i propri movimenti, azioni e modi di fare. Fin da piccoli tendiamo ad appartenere alla famiglia, assorbendo valori, idee, paure, convinzioni, esperienze passate dei nostri antenati, non rendendoci conto che tanti sentimenti ed emozioni non sono veramente nostri ma appartengono ad altri. Possiamo scoprire cosa sia veramente nostro e cosa sia da “rendere” al sistema familiare, in modo che il circolo che si crea nel nostro copione di vita, possa trasformarsi da vizioso in virtuoso. L’incontro si propone di offrire un momento in cui ripercorrere la propria storia familiare, con la consapevolezza che ogni persona ha avuto un peso nella nostra esistenza e che ogni famiglia porta con sé, oltre ai propri limiti, anche ricchezza di risorse e potenzialità

 

Per informazioni e prenotazioni:

Tiziana Giancola 3484741235- Psicologa, Psicoterapeuta in Psicoterapia della Gestalt (www.psicologogiancola.it)

Giulia Checcucci 3388486612 – Psicologa, Psicoterapeuta in Psicoterapia della Gestalt (www.giuliacheccuccipsicologo.it)

 

This entry was posted in Articoli, Attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la privacy policy e accetto il trattamento dei miei dati personali.